Vi è tra i panificatori professionali, panificatori amatoriali o “semplici” consumatori di prodotti da forno, l’abitudine a usare o consumare prodotti ottenuti esclusivamente dal frumento, quando .
L'acidosi, ovvero l'eccesso di acidità nel sangue, è fonte di numerose patologie: dalle allergie all'emicrania, dai dolori al sovrappeso, dalla cellulite all'asma, dalla depressione a gravi malattie degenerative.
Soffrire di allergie non è un difetto o una sfortuna, ma è dovuto alla perdita del controllo attivo che ogni essere vivente mette in atto fin dalla nascita (e in parte anche durante la vita fetale) per conquistarsi, con fatica, la tolleranza verso le sostanze che lo circondano: alimentari, respiratorie o ambientali che siano.
Un’altra dieta? In un certo senso l’Emodieta è la vera dieta e non appartiene a chi la scrive, ma a tutta l’umanità, essendo volta all’emancipazione scientifica e alla pianificazione pratica dell’alimentazione in funzione dell’appartenenza ad un gruppo sanguigno ben determinato.
I germogli dei legumi, dei cereali e di molti altri semi, sono una fonte preziosa di vitamine, sali minerali e sostanze vitali, rappresentano infatti il momento più energetico della pianta.
Vi sentite Larch o Mimulus? Avete mai sentito parlare del Rescue remedy? Sono i nomi di alcuni dei 38 rimedi a base di essenze floreali che il medico inglese Edward Bach ha messo a punto negli anni Trenta del secolo scorso e che hanno un’azione molto particolare.
Le tecniche mentali immaginative in sé non sono forme di meditazione, di terapia, guarigione o autoguarigione, di filosofia o di ricerca spirituale, sono solo strumenti di lavoro che possono servire anche ad iniziare quelle strade.
Da almeno trent’anni è noto che valori elevati di colesterolo nel sangue rappresentano uno dei principali fattori di rischio delle affezioni cardiovascolari.