Con questo testo, dedicato alla gemmoterapia, continua la collana in edizione economica che risponde all’esigenza di conoscere le numerose forme della medicina.
Molte erbe medicinali e prodotti naturali sono oggi utilizzati a scopo salutistico o più propriamente curativo, talvolta purtroppo ancora in modo improprio, senza i presupposti per sfruttare al meglio le loro potenzialità terapeutiche, oppure addirittura senza alcuna prova di efficacia.
Per lungo tempo, l’Aloe Vera è stata usata come medicamento naturale e solo adesso ci si sta rendendo pienamente conto della validità delle sue proprietà terapeutiche.
In questo libro la descrizione degli usi e degli effetti delle piante è semplice e comprensibile per chi si cimenta per la prima volta con lo studio delle piante officinali, ma completa, adatta anche a coloro che possiedono una preparazione più elevata, come medici fitoterapeuti e farmacisti che vogliono arricchire la propria professione.
Le piante medicinali, opportunamente utilizzate, oltre a svolgere un’efficace attività sintomatica (azione antiflogistica, antisettica, emolliente, ecc.
Roy Martina, medico e psicologo, si occupa da anni di medicina orientale e ha applicato metodi di indagine moderni alla pratica delle medicine tradizionali, sviluppando un metodo totalmente innovativo: la tecnica di riequilibrio dei chakra.