È un’opera indispensabile per una conoscenza approfondita dei medicinali ad uso omeopatico, che aggiorna le indicazioni cliniche e i dati tossicologici e farmacologici.
di Bernard Poitevin, Denis Demarque, Jacques Jouanny, Ynes Saint-Jean
In questo libro la descrizione degli usi e degli effetti delle piante è semplice e comprensibile per chi si cimenta per la prima volta con lo studio delle piante officinali, ma completa, adatta anche a coloro che possiedono una preparazione più elevata, come medici fitoterapeuti e farmacisti che vogliono arricchire la propria professione.
La fitoterapia, nel corso degli ultimi anni, ha compiuto enormi progressi ed è uscita dal ristretto circolo degli adepti per diventare una forma di cura affermata e popolare.
Tema centrale del libro, curato da Enrica Campanini, medico e fitoterapeuta, molto conosciuta a livello nazionale, è il sovrappeso, cui si affianca una problematica sempre presente, la cellulite.
Data la sua posizione strategica tra medico e paziente, il farmacista deve avere a disposizione un supporto formativo e informativo che gli consenta di fornire consigli rapidi ed efficaci in farmacia.
L’obiettivo di questo volume è quello di aiutare nello studio dei quiz coloro che intendono partecipare ai Concorsi per il conferimento di sedi farmaceutiche sul territorio nazionale.