Il libro affronta in maniera rivoluzionaria il delicato rapporto che abbiamo con il cibo e illustra le teorie avanzate dallo studioso americano William Howard Hay circa 75 anni fa.
In quarant’anni di ricerca ed esperienza terapeutica Catherine Kousmine ha trasmesso il suo metodo di prevenzione e guarigione delle malattie degenerative.
La durata della nostra vita media è quasi raddoppiata rispetto a quella dei nostri antenati del secolo scorso, ma la qualità della vita è oggi, spesso, guastata dai sintomi di un invecchiamento precoce e da malattie, molte delle quali sono conseguenza di un’alimentazione e di uno stile di vita sbagliati, che non tengono conto delle esigenze fondamentali dell’organismo.
Il consumo e la scelta degli alimenti dipende dalla struttura biologica dell’individuo, dalle sue condizioni psicofisiche, dall’ambiente in cui vive, dalla regione geografica e climatica in cui si trova, dalla stagione dell’anno e dall’attività svolta.
Con questo testo, dedicato alla nutriterapia, continua la collana in edizione economica che risponde all’esigenza di conoscere le numerose forme della medicina.
È possibile la prevenzione dei tumori? Cosa sono i drug-food o alimenti-farmaco? L’alimentazione può contribuire a proteggerci dal cancro? Il testo risponde a questi e altri interrogativi, indicando un modello di comportamento con divieti e atteggiamenti in positivo, per la prevenzione del cancro, prospettato sotto forma di “regole” da rispettare.
L'acidosi, ovvero l'eccesso di acidità nel sangue, è fonte di numerose patologie: dalle allergie all'emicrania, dai dolori al sovrappeso, dalla cellulite all'asma, dalla depressione a gravi malattie degenerative.
Perdere definitivamente i chili di troppo con la dieta secondo il gruppo sanguigno! Grazie a questo libro riuscirete a dimagrire facilmente e soprattutto in modo sano, senza temere di patire la fame.
Un’altra dieta? In un certo senso l’Emodieta è la vera dieta e non appartiene a chi la scrive, ma a tutta l’umanità, essendo volta all’emancipazione scientifica e alla pianificazione pratica dell’alimentazione in funzione dell’appartenenza ad un gruppo sanguigno ben determinato.