SE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA HAI CAPITO CHE IL LINGUAGGIO CHE USI È INADEGUATO, NON SOLO A ESPRIMERE QUELLO CHE SENTI E QUELLO CHE FAI, BENSÌ, ANCORA DI PIÙ, A ESPRIMERE LA TUA REALTÀ PIÙ .
Secondo l’autore, Roy Martina, la cosa migliore che possa accadere a un medico è quella di ammalarsi e perdersi tra le mille proposte e interpretazioni della medicina convenzionale e della medicina alternativa.
Questo testo vuole aiutare l’uomo nuovo a spezzare l’incantesimo di un mondo nel quale si sente vittima delle circostanze esterne, di un destino imprevedibile e tendenzialmente doloroso, separato da Dio, dalle persone, da tutto ciò che lo circonda.
Roy Martina, medico e psicologo, si occupa da anni di medicina orientale e ha applicato metodi di indagine moderni alla pratica delle medicine tradizionali, sviluppando un metodo totalmente innovativo: la tecnica di riequilibrio dei chakra.
Partendo dal concetto di base che “la vita è per ciascuno di noi una complessa e difficile impresa lastricata di problemi più o meno gravi”, l’autore ripercorre l’intera esistenza offrendo la risoluzione di ogni singolo problema del Vivere.