Per Adobe Photoshop non servono presentazioni: è il software più utilizzato al mondo per l’elaborazione grafica di immagini digitali, dal fotoritocco professionale alla produzione grafica.
Avete mai la sensazione che la vostra arte fotografica sia giunta a un punto morto? Certo, le vostre foto sono tecnicamente ineccepibili, ma dovrebbero avere qualcosa in più! Se è questo che pensate, Il fotografo digitale è il libro perfetto per voi.
Lightroom per la sua potenza e complessità è diventato uno strumento indispensabile per il fotografo e, proprio per questo, a volte è necessario un valido aiuto per scoprire e sfruttare le funzionalità più nascoste o meno evidenti.
Grazie alla Creative Cloud Fotografia di Adobe, che comprende Photoshop e Lightroom, i fotografi stanno confrontando le migliori potenzialità dei due programmi e passando a Photoshop per tutte quelle operazioni che con quest’ultimo risultano più facili da gestire e con risultati migliori.
A chi si rivolge questo libro? Food blogger, appassionati di foodporn e della fotografia, chef, gestori di ristoranti o proprietari di attività artigianali che abbiano a che fare con il cibo e la socialità.
In oltre 12 anni di esperienza come formatori e influencer sul tema della fotografia, una delle domande più frequenti che ci è stata posta è: perché non fate un libro che racchiuda il meglio dei vostri corsi?
Da qui è nata l’idea di questo viaggio in 52 tutorial, che si pone l’obiettivo di far migliorare sia la tecnica che la consapevolezza fotografica.