E’ un manuale che affronta il mondo della tornitura con una visione attenta e meticolosa, che non lascia adito a dubbi e incertezze sugli argomenti trattati.
Oggi l’edilizia impiega materiali e sistemi naturali, sfrutta le fonti di energia che non inquinano (sole, vento, calore della terra) arrivando a soluzioni abitative capaci di dare il massimo comfort.
Interventi per rinnovare ogni ambiente della casa con soluzioni all’avanguardia e poco invasive, cioè senza polvere, macerie da smaltire, temporanea invivibilità degli spazi e costi rilevanti.
Il ferro non è difficile come sembra: tagliarlo, piegarlo, unirlo, filettarlo, forgiarlo, saldarlo, tornirlo, smerigliarlo, rifinirlo è possibile con i giusti attrezzi.
Il manuale costituisce una guida a 360° per gli interventi elettrici in casa nel pieno rispetto delle norme sulla sicurezza e per una confortevole funzionalità dell’impianto.
Perché fare da sé il sapone? È un procedimento difficile? Le materie prime da usare sono reperibili?
L’autrice risponde semplicemente e appassionatamente a queste domande trasmettendo al lettore la sua competenza e il piacere che prova nel realizzare prodotti di tipo diverso, a seconda degli oli e degli eccipienti usati.