Questo libro vuole costituire una guida per quanti sono interessati alla conoscenza della qualità dell’ambiente e alla valutazione dei rischi che ad esso possono derivare da un non adeguato .
Promo
-5%
27,55 €29,00 €
Altri prodotti in Agronomia e coltivazioni erbacee
Coltivare con la nuova Pac
In questa nuova edizione, si approfondiscono, anche presentando un'appendice pratica di sintesi, le novità della nuova PAC 2015-2020 e cosa cambia per l'agricoltore, trattando in articolare le problematiche del greening e dei sostegni accoppiati.
La delicata e rapida trasformazione dell'Agricoltura, la scarsa disponibilità di terreni fertili coltivabili e la necessità di nutrire una popolazione mondiale in aumento, rappresentano alcune sfide ma anche nuove opportunità per rivitalizzare l'ambiente rurale e far fronte alle incertezze derivanti dai cambiamenti climatici.
Questo testo-atlante è organizzato in 3 sezioni (Graminacee, Ciperacee ed Equiseti) nelle quali le singole specie sono descritte in schede analitiche in cui se ne riassumono le caratteristiche botaniche principali, i sistemi di classificazione, le famiglie e per le piante segetali i principali areali d'interesse e le eventuali particolarità e similitudini morfologiche.
Questo testo-atlante, diviso in 4 parti consultabili anche singolarmente, tratta le diverse specie di erbe dicotiledoni diffuse nelle principali colture agrarie e in altri ambienti come per esempio prati, fossi e bordi strade.
Questo libro vuole costituire una guida per quanti sono interessati alla conoscenza della qualità dell’ambiente e alla valutazione dei rischi che ad esso possono derivare da un non adeguato esercizio della pratica agricola, dalla modificazione globale del clima, dalla contaminazione che consegue prevalentemente alle attività antropiche.
Questo testo-atlante, diviso in cinque parti, ha lo scopo di offrire uno strumento di identificazione aggiornato delle erbe infestanti che si trovano nelle risaie e nei canali.
Questo libro, diviso in cinque parti, riassume le conoscenze di base sulla biologia del seme, sulla produzione e lavorazione delle sementi e sulla normativa che ne regola la certificazione e commercializzazione.