La soluzione più vantaggiosa per il tuo aggiornamento in architettura. Abbonati ora con il 20% di sconto sul prezzo da catalogo.
Perché abbonarsi:
- Ricevere tutti i numeri ad un prezzo scontato e conveniente
- Ricevere direttamente presso la tua abitazione la rivista cartacea senza spese di spedizione
- Non perdere neanche un numero della rivista
- Consultare la rivista anche in formato digitale (su pc, tablet o smartphone)
- Ricevere la newsletter periodica
Area
Area è la rivista internazionale di architettura e cultura del progetto. Bimestrale, in italiano e inglese, Area è monografica e il tema guida la selezione delle opere inserite in ogni numero.
Il tema viene scelto cogliendo le suggestioni e i trend mondiali. Se il tema cambia in ogni numero, la sezione DESIGN FOCUS è presente in tutte le uscite e punta i riflettori su materiali, finiture e complementi d’arredo. È presente sempre anche BAGNODESIGN con soluzioni e prodotti di alta gamma.
In sintesi: AREA esprime l’architettura dell’essere, la dimensione del sogno, le tendenze future e internazionali ed è il luogo dove trovare ispirazione.
Arketipo
Arketipo è il mensile internazionale di architettura e ingegneria delle costruzioni. È bilingue (italiano e inglese) e monografico: approfondisce un tema di rilievo all'interno del processo costruttivo in ogni numero. La struttura della rivista consente di analizzare con un grado di dettaglio crescente il tema scelto per ogni numero.
Si comincia con la presentazione del tema monografico del mese. Segue la sezione Progetti con l’analisi di almeno 4 edifici in linea con la monografia. Il livello di approfondimento diventa massimo nella sezione Progetti in Dettaglio, che si spinge fino all’analisi del dettaglio costruttivo, grazie alla rielaborazione editoriale dei disegni in scala: piante, sezioni e prospetti.
Esaurita l’analisi dei progetti, si apre la sezione Materia, dedicata alla descrizione dei materiali, nuovi o utilizzati in maniera innovativa e l’analisi delle loro prestazioni in termini di efficienza, anche energetica. La sezione dedicata ai materiali ospita anche le interviste alle aziende produttrici particolarmente innovative.