Sandra Tai
Si è specializzata in Ortodonzia presso l’Università del Minnesota, USA. Svolge attualmente attività clinica come specialista in ortodonzia a Vancouver, in Canada, è Professore assistente di ortodonzia clinica presso l’Università della Columbia Britannica di Vancouver e Professore assistente aggiunto presso l’Università del Pacifico a San Francisco.
Sandra Tai è un’ortodontista certificata Invisalign dal 2000 ed è attualmente Invisalign Diamond Plus Provider, con oltre 2500 pazienti trattati con gli allineatori trasparenti Invisalign.
È membro del comitato editoriale del Journal of Aligner Orthodontics e autrice del libro “Clear Aligner Technique” (Quintessence Publishing), tradotto in 11 lingue (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, portoghese, russo, coreano, cinese, turco e giapponese). È inoltre revisore dell’American Journal of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics.
La dottoressa Tai è membro del College of Dental Surgeons della British Columbia e del Royal College of Dentists del Canada, nonché membro di diverse organizzazioni professionali.
Sostiene inoltre un intenso programma di conferenze in tutto il modo sulla tecnica degli allineatori trasparenti. È tra i medici pionieri della tecnica di Avanzamento mandibolare con Invisalign e di Invisalign First Appliance ed è coinvolta in numerosi progetti di ricerca sugli allineatori trasparenti.